Numero verde 800985394

Condizioni contrattuali

Schema di contratto per la partecipazione ai corsi di formazione presenti sul portale www.formazionevigilanza.it

1. Oggetto e durata del contratto

Il presente contratto disciplina i rapporti tra VALE SRL sita in via di Peretola 86 50145 Firenze, partita iva e codice fiscale 06121130485 (di seguito indicato solo col termine “Soggetto gestore”), che eroga il corso di formazione, e il/la partecipante al corso. Lo stesso ha inizio dalla data di sottoscrizione e termina alla data di compimento del percorso formativo per il quale è stipulato il seguente contratto. Le parti si impegnano reciprocamente al rispetto delle prescrizioni di legge.

2. Obblighi del Soggetto Gestore

Il Soggetto gestore si impegna ad impartire al/la partecipante la formazione dovuta nei modi e nei termini specificati nel piano formativo e nel rispetto delle normative vigenti. Il Soggetto gestore si impegna a fornire al/la partecipante l’eventuale materiale didattico, gli strumenti e le attrezzature necessarie allo svolgimento del corso. Prima dell’avvio del corso, il Soggetto gestore si impegna a comunicare qualsiasi variazione si rendesse necessaria al/la partecipante, il/la quale avrà la facoltà di rinunciare ottenendo la restituzione di quanto eventualmente versato (anche l’anticipo eventualmente versato a titolo di deposito cauzionale). Qualora, durante lo svolgimento del corso, si rendesse necessario lo spostamento della sede, il Soggetto gestore dovrà preventivamente acquisire la disponibilità dei partecipanti.

3. Durata del corso

La durata dei corsi è quella indicata nelle schede informative che trovate sul sito e all’interno del portale.

4. Attivazione del corso

Le credenziali di accesso saranno inviate all’utente entro 48 ore dal ricevimento della ricevuta di pagamento.
Dall’invio delle credenziali, il partecipante avrà 90 giorni di tempo per completare la formazione.

5. Costo del corso e modalità di pagamento

I costi dei corsi sono quelli indicati nel sito.
Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente tramite carta di credito o PayPal.

6. Rilascio degli attestati

Al termine del corso e previo superamento dell’esame finale, saranno rilasciate le certificazioni indicate nella scheda del corso scelto.

7. Recesso e dimissioni

È attribuita al/la partecipante la facoltà di recedere dal contratto, e quindi dall’iscrizione al corso, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla stipula del contratto stesso e comunque prima dell’accesso la corso, anticipando la decisione del recesso tramite e-mail all’indirizzo info@gruppovale.com e confermando con lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure tramite PEC all’indirizzo gruppovale@pec.it. Il Soggetto gestore si impegna in questo caso a restituire la somma versata come tassa di iscrizione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso.

8. Diritto d’autore

Il/La partecipante prende atto che il materiale relativo al percorso formativo è di proprietà del Soggetto gestore. Nel caso il materiale sia prodotto da altre Società, tale documentazione sarà di proprietà di queste ultime. Il/La partecipante si impegna a non trarre copia di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri percorsi formativi basati su tale materiale

9. Regole di partecipazione

Il/La partecipante è tenuto a: utilizzare materiali e attrezzature del Soggetto gestore con la massima cura e diligenza; attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste; non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie del percorso formativo o durante lo stesso; non ritrarre copie o sottrarre documenti dei quali venga in possesso durante la sua permanenza presso la sede del percorso formativo. Nel caso il/la partecipante commettesse le violazioni di cui sopra, è facoltà del Soggetto gestore di ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più al percorso formativo il/la partecipante responsabile delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali.

10. Responsabilità

Il/La partecipante dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto della documentazione didattica e del percorso formativo sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi del Soggetto gestore nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione didattica o nel percorso formativo risultassero erronee o obsolete. Il/La partecipante esonera, pertanto, il Soggetto gestore da qualsiasi responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni.

11. Responsabilità varie

Il Soggetto gestore non assume responsabilità alcuna per danni a persone o a cose provocati dai partecipanti al percorso formativo prima, durante e dopo l’orario di lezione. Così pure nessun obbligo di custodia e nessuna responsabilità per smarrimento o furto di oggetti personali del/la partecipante.

12. Foro competente

In caso di controversia derivante dal presente contratto la competenza giuridica è il Foro di Firenze.

Il partecipante dichiara di accettare suddetto contratto spuntando la casella corrispondente prima di procedere con il pagamento.