I nostri uffici saranno chiusi dal 5 al 21 agosto compresi
Numero verde 800985394

La qualità dei nostri corsi

Il portale Accademia della sicurezza, sul quale sono presenti i nostri corsi, offre un servizio integrato di formazione in rete basato su un catalogo di corsi, con uno staff per l’assistenza formativa e un centro di assistenza tecnica. Il portale è on line 24 ore su 24 e può essere utilizzato liberamente e senza nessun vincolo, tranne quelli previsti al momento dell’iscrizione.

Ciascun percorso è poi suddiviso in singole unità didattiche, composte da video e da slides, al termine delle quali  è possibile sostenere il test di certificazione finale.

La sezione e-learning è sviluppata con la tecnologia open source DoceboLMS che consente la realizzazione di una piattaforma applicativa per l’erogazione della formazione on line completa di un insieme di programmi per la distribuzione dei corsi, l’iscrizione degli studenti, il tracciamento delle attività e la gestione.

La nostra piattaforma è estremamente stabile dal punto di vista software e si appoggia su infrastrutture informatiche adeguatamente strutturate sia per reggere il traffico degli utenti, sia per garantire la tutela dei dati personali trattati.

La piattaforma permette di tracciare la frequenza ai corsi e le attività formative dell’utente (accesso ai contenuti, tempo di fruizione, risultati dei momenti valutativi…). Tutte le informazioni sui corsi e gli utenti possono essere monitorate dalla piattaforma.

I corsi sono strutturati nel rispetto della normativa vigente e sono in linea con i contenuti previsti sia dal DM 269/10 che dal D.Lgs. 81/08 e succ. mod. int.